Chi sono - Bella Fuori | Metodo per tonificare e modellare corpo e viso

“La fisio-estetica ti consente di ottenere la migliore versione di te” Patrizia Longo

Imprenditrice, massoterapista e ideatrice del metodo Bella Fuori, basato sulla fisio-estetica, da 25 anni aiuto le persone a stare bene, armonizzando mente e corpo.

Passione di famiglia

Il mio interesse per il funzionamento del corpo umano nasce nelle estati degli anni Ottanta, quando, ancora ragazzina, mi recavo a Trieste da mia zia che aveva un rinomato centro estetico in un attico centrale. Trascorrevo ore a guardare con ammirazione le raffinate clienti disposte a guidare per 200 km per raggiungere l’istituto di bellezza della zia.

Il motivo? I macchinari all’avanguardia e la competenza del personale. Mio zio, per lavoro, era spesso negli Stati Uniti e aggiornava mia zia sulle ultime novità in campo estetico provenienti da quel mondo. Lei si prodigava ad applicare tutto ciò che apprendeva, rendendo il suo centro un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Questo mondo fatato, di eleganti signore ben vestite e sicure di sé, divenne il mio sogno.

Aperta la mia attività volevo di più!

Venne naturale coniugare i due mondi, applicando la fisio-estetica. La decisione nacque dopo aver partecipato a una conferenza sul corpo umano. Fu un colpo di fulmine. E da lì non smisi più di studiare.

dimagrimento foto

Un approccio matematico alla Medicina del Massaggio

Mio padre insistette per iscrivermi a ragioneria, indirizzo commercio estero, per farmi apprendere un “approccio matematico”, che mi rendesse capace di gestire qualsiasi attività.
Non mi opposi, finii velocemente ragioneria, mi iscrissi a Psicologia a Trieste, non con l’intento di diventare psicologa, ma per seguire tre materie che sarebbero state funzionali per accedere alla Scuola Europea di Medicina del Massaggio e Terapie Naturali a Milano. Proseguii la formazione con diversi corsi di aggiornamento, tra cui il metodo Lucia Cianci Torri focalizzato sul massaggio psicosomatico e sulla riflessologia plantare.

dimagrire come fare

La fisio-estetica

Nel 1996 iniziai a collaborare con alcuni studi di massoterapia e nel 2002 aprii la mia prima attività, lo “STUDIO BENESSERE – METODI TERAPEUTICI PER LA SALUTE” dove contribuivo, applicando diverse metodologie, al ripristino e al mantenimento dello stato di benessere della persona. A quel tempo il lavoro nel mio studio si focalizzava principalmente su massaggi terapeutici, fisioterapia e massoterapia, corsi di ginnastica riabilitativa e attività in collaborazione con medici di base.

Col tempo però le clienti iniziarono a desiderare di coniugare il benessere interiore a quello esteriore e, fidandosi di me, mi suggerirono di ampliare l’offerta con trattamenti dedicati all’estetica. Accettai la sfida, presi la qualifica di estetista, aprii il mio secondo centro ed ampliai il mio staff.  Venne naturale coniugare i due mondi, dando vita alla FISIO – ESTETICA, ovvero un’estetica avanzata che, stimolando le funzioni ed il benessere interiore del corpo, ne migliora anche l’aspetto esteriore. Riflessologia plantare, drenaggio linfatico manuale, massaggio neuro tendino muscolare e massaggio tensio-riflessogeno contribuiscono a ritrovare e mantenere la salute ossigenando i tessuti, migliorando la circolazione, la postura, il tono muscolare e sbloccando l’energia.

Questo si traduce non solo in benessere interiore, ma anche in tessuti più tonici, pelle più luminosa, segni d’espressione spianati aspetto più sano, giovanile e vitale.

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company